fbpx
parallax background

Les Danseuses de Sheherazade

Safya, Danza del Ventre
maggio 29, 2019
 

Les Danseuses De Sheherazade (Le danzatrici della luna )questo è il nome dell'affiatato gruppo di danze orientali di città di castello. Ormai da anni il gruppo si è consolidato facendo convergere questa passione in un vero e proprio gruppo spettacoli.
Prove settimanali per tutto l’anno, continui aggiornamenti e nuove idee per proporre coreografie sempre nuove sono il segreto di questo gruppo di danzatrici dal sapore orientale. Non solo l’attenzione alle coreografie, ma anche la cura degli abiti e dell’aspetto sono punti focali delle ragazze.

Ogni coreografia è studiata ad hoc, perfezionando i passi ed abbinandoli ai più svariati stili di danze, così i costumi scena scelti o cuciti per il tema dello show. Ogni anno Les Danseuses de Sheherazade si esibiscono in teatri, tv , locali e piazze , fiere e manifestazioni culturali , rievocazioni storiche e rassegne internazionali;
Tutti gli stili di ballo praticati dal gruppo sono: Drum solo, Marhaganat, Veil, Shaabi, Baladi, Mejance, Melaya stile folcloristico tipico di Alessandria d’Egitto, Saidi la danza con il bastone, Tribal bellydance ats, Tribal fusion, Flamenco arabo, Fan veil la danza con i ventagli e reggaetton!
Il gruppo Les Danseuses de Sheherazade ha partecipato anche alla stagione 2019 di “Italia’s got talent” e come ospiti al programma “I soliti Ignoti” presentato da Amadeus. Uno show da non perdere quelle delle Danseuses per conoscere più da vicino un mondo ed una cultura diversa e magica.




 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>